4571 - BASEMAN - 2018 - OCE

Anno: 
2 018
Sezione di ricerca che presenta la scheda: 
OCE
l'Attività è condivisa con altre sezioni di ricerca: 
No
Denominazione/ragione sociale: 
MIUR - DIPARTIMENTO PE RLA FORMAZIONE SUPERIORE E PER LA RICERCA
Indirizzo/sede: 
ROMA
In sede di predisposizione bilancio di previsione accertata con atto: 
-IN DEFINIZIONE
Soggetto già conosciuto da OGS: 
Si
In sede di variazione bilancio di previsione accertata con atto: 
-
Partita IVA/codice fiscale: 
-
In sede di conferma stanziamento già previsto accertata con atto: 
-
L'attività prevede una fatturazione alle seguenti scadenze: 
-
Classificazione del committente/soggetto affidante: 
Pubblico nazionale - MIUR
Attività: 
Istituzionale
L'attività prevede una rendicontazione alle seguenti scadenze: 
RENDICONTAZIONE CONTABILE FINALE
Project manager (se esistente) / responsabile per il committente: 
VALENTINA TIRELLI
IVA: 
fuori campo IVA
Eventuali note:: 
LE DISPOSIZIONI DEL MIUR CONTENGONO ANCHE LA NOMINA DI UN RESPONSABILE AMMINISTRATIVO INDIVIDUATO DALL 'OGS CHE ASSISTE IL RESPONSABILE SCIENTIFICO PER TUTTO CIO' CHE CONCERNE LA PARTE AMMINISTRATIVO-CONTABILE CON DICHIARAZIONE FINALE SULLA CORRETTEZZA DELLA RENDICONTAZIONE DELLE SPESE EFFETTIVAMENTE SOSTENUTE PER VIA TELEMATICA E CHE NON SONO STATI OTTENUTI O RICHIESTI ULTERIORI RIMBORSI E/O CONTRIBUTI. IL PROGETTO VALE 65.000,00 EURO DI CUI IL 70%, PER UN VALORE DI 45.500,00, FINANZIATO DAL MIUR, IL RESTANTE E' COFINANZIATO DA OGS. E' PREVISTA LA POSSIBILITA' DI RICHIEDERE UN'ANTICIPAZIONE PARI ALL'80% DEL VALORE DEL CONTRIBUTO MIUR SUCCESSIVAMENTE ALLA STIPULA CONTRATTUALE. LA DURATA DELLE ATTIVITA' E' DI 36 MESI A PARTIRE DALL'1/1/2016
Responsabile scientifico: 
VALENTINA TIRELLI
COFOG: 
05.5 Protezione dell'ambiente - Ricerca e sviluppo per la protezione dell'ambiente
Programma/progetto/contratto di riferimento (denominazione): 
MIUR - PROGRAMMA J.P.I. OCEANS "ECOLOGICAL ASPECTS OF MICROPLASTICS IN THE MARINE ENVIRONMENT" - PROGETTO BASEMAN "DEFINING THE BASELINE AND STANDARDS FOR MICROPLASTICS ANALYSES IN EUROPEAN WATERS"
Soggetta a conto terzi: 
No
Direttore: 
dott.ssa Paola Del Negro
Acronimo: 
BASEMAN
nell' entrata sono stati previsti gli oneri per la sicurezza : 
Si
Referente amministrativo: 
GINA COSTANTINI/TARANTINO-ZANETTI
In caso di attività pluriennale indicare l'entrata al netto dell’IVA relativa agli anni precedenti: 
36400,00
Numero proposta Openproposal: 
2014000088
Numero commessa: 
4571
Status: 
formalmente definito in ogni sua parte, firmato dalle parti e approvato da OGS
Atto OGS di approvazione (se esistente): 
ATTO DIR.OCE N. 9/17 -22/02/17, DELIBERA CDA N. 45 10/04/17
Entrate piano dei conti integrato in vigore dal 01.01.2019: 
Capitolo entrata nuovo piano dei conti: 
E.2.01.01.01.001 Trasferimenti correnti da Ministeri
Importo entrata nuovo piano dei conti: 
€9100.00
CUP: 
B88F15000120005
capitolo entrata 1: 
20402 Contratti e contributi di ricerca della sezione OCE ex OGA
CIG: 
-
Importo entrata 1: 
€9 100.000
Project manager - responsabile unico per OGS nei confronti del committente: 
VALENTINA TIRELLI
Responsabile scientifico della sezione per l'attività: 
VALENTINA TIRELLI
Natura dell'attività: 
Ricerca
Attività annuale: 
No
Se no, indicare per quali anni: 
2016-2018
Articolo: 
608
Totale entrata anno corrente: 
€ 9 100.00
30804 Programmi di ricerca istituzionali dell'Istituto
€91.00
31301 Fondo di riserva
€910.00
20307 Ripartizione utili prestazioni per. terzi - art. 28 DPR 568/1987
52501 I.V.A.
€0.00
30809 Spese generali delle sezioni
€91.00
30808 Spese per gli adempimenti in materia di sicurezza dei lavoratori
€0.00
€8 008.00
Uscite di parte corrente nel nuovo piano dei conti in vigore dal 01.01.2019: 
Capitolo: 
U.1.03.02.02.000 Organizzazione eventi, pubblicità e servizi per trasferta
Importo: 
€5008.00
Capitolo: 
U.1.03.01.02.000 Altri beni di consumo
Importo: 
€3000.00
Capitolo: 
U.1.10.01.99.000 Altri fondi e accantonamenti
Importo: 
€1092.00
41602 Spese per programmi di ricerca istituzionali della sezione OGA ex OCE
in caso di attività pluriennale indicare la spesa complessiva relativa agli anni precedenti: 
€0.00
in caso di attività pluriennale indicare la spesa complessiva relativa agli anni successivi: 
€0.00